Il 27 aprile 1963, il leader della rivoluzione cubana fa la sua prima visita in URSS, in un viaggio di quaranta giorni in cui riesce a visitare molte città, fabbriche e basi militari.
Di questa foto, all’epoca censurata e solo dopo la caduta dell’URSS venuta alla luce, è interessante notare il linguaggio del corpo non verbale. Tutti nella stanza fissano Castro che sta accendendo un ‘puro’ cubano mentre chiacchiera con Kruscev davanti a un’immagine di Karl Marx. Al polso di Castro due Rolex che gli permettono di avere in un occhiata tre fusi orari: L’Avana, Washington (all’epoca su due fusi orari diversi) e Mosca. A quei tempi i Rolex non erano ancora uno status symbol ma erano già considerati gli orologi più accurati del tempo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy
Un commento
Marina
Bella foto con i personaggi più famosi di quegli anni! Il leader maximo col sigaro e due Rolex al polso, per sapere sempre l’ ora!!!