Le relazioni tra Fidel Castro e Nikita Krusciov iniziò quando Cuba diventa un paese comunista e Cuba inizia a stabilire strette relazioni con l’Unione Sovietica.
Il 27 aprile 1963, il leader della Rivoluzione cubana fa la sua prima visita in URSS, che dura quaranta giorni. Visita molte città e numerose fabbriche, basi militari segrete, un sottomarino nucleare. È il primo straniero a salire sul podio del mausoleo e riceve il titolo di Eroe dell’Unione Sovietica.
Durante il viaggio Castro e Krusciov negoziano nuovi accordi sull’esportazione di zucchero e parlano di metodi agricoli per risolvere il problema di incrementare la produzione di zucchero.
Nell’immagine destinata alla propaganda i due leader bevono vino da un corno in un villaggio dell’Abkhazia nell’allora Repubblica Socialista della Georgia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy
Un commento
Marina
Due personaggi che hanno fatto un’epoca! Nella foto ritratti in un momento di distensione, intenti a bere da un corno caratteristico!