Quando quest’immagine è stata resa pubblica la maggior parte dei commentatori parlava di una rappresentazione di un “selfie generazionale” narcisistico e di tutto ciò che c’è di sbagliato in esso, come il desiderio di avere una foto con il proprio candidato di riferimento da postare sui social media come massima aspirazione.
Barbara Kinney, la fotografa ufficiale della campagna elettorale di Hillary Clinton, autrice di questa foto ha invece spiegato che queste persone non erano riuscite a trovare posto nell’evento ufficiale ed Hillary dopo il discorso era andata a trovarle in una sala attigua e aveva lanciato l’idea di un selfie di gruppo.
Comunque non si può negare che gli smartphone e i social media hanno cambiato negli ultimi anni il rapporto tra i politici e i propri elettori, ma più in generale il nostro rapporto quotidiano con la Fotografia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy
Un commento
Marina
C’è la mania di farsi continuamente selfie! Con personaggi famosi! Ma non servono a niente! Hillary Clinton è scomparsa dalla vita politica americana!